WORKSHOP DAL VIVO | 8 MARZO 2023 | IMPLEMENTAZIONE ULTRA-RAPIDA
SCOPRI IL SINGOLO CAMBIAMENTO STRATEGICO
PER AUMENTARE GLI UTILI DELLA TUA AZIENDA*
TRA IL +10% E IL +60%
Senza cambiare modello di business. Senza aggiungere prodotti o servizi. Guarda il video e scopri il singolo cambiamento che devi fare per aumentare i profitti della tua azienda e distanziare la concorrenza.
*metodo PRATICO applicabile in 6 ore - Risultati CONCRETI in meno di 30 giorni
Riproduci video

Esiste UN cambiamento strategico che puoi fare nella tua azienda con sole 6 ore di lavoro, capace di aumentare tra il 10 e il 60% gli UTILI, il profitto, già dal PRIMO MESE di implementazione.

 

È un cambiamento strategico fondamentale, semplice da fare, estremamente importante…. ma che la maggior parte degli imprenditori ignorano completamente o fanno in maniera semplificata, e COMPLETAMENTE SBAGLIATA distruggendo l’intero potenziale di questa strategia.

 

E quei pochi che riescono a mettere in pratica con successo, e ce ne sono, anche se magari non pienamente consapevoli e dotati di una intuizione commerciale fuori dal comune, ottengono risultati IMPRESSIONANTI.

Prima di entrare nei dettagli, partiamo da un concetto semplicissimo.

 

Perché le PERSONE (sia i privati che i buyer delle aziende) COMPRANO?


Non sto parlando del tuo prodotto ma dell’IDEA GENERALE. Perché COMPRI?


Alla radice di tutto c’è un semplice calcolo mentale.

Questo prodotto/servizio, PER ME, IN QUESTO MOMENTO E CONTESTO, VALE di più di quello che vale la quantità di soldi che non avrò più sul mio conto corrente o in tasca.

 

E vale di più perché O risolve un problema che ho (ancora, sia personale che aziendale) e che per me ha un valore numerico SUPERIORE, o, in molti altri casi, mi aiuta a soddisfare un desiderio o una ambizione che vale di più.

 

Tutti parlano di VALORE come qualcosa di “teorico”, ma quando acquisti il VALORE è un semplice numero.

 

Il numero è quello a cui sono disposto a rinunciare in termini di soldi disponibili tasca pur di soddisfare un desiderio o risolvere un problema.

 

Un ragazzo che fa il finanziamento per potersi comprare il nuovo iPhone è pronto a rinunciare a cento euro al mese del proprio reddito, magari non elevato, pur di avere l’iphone nuovo.

 

Significa che PER LUI, questa emozione vale più delle altre cose che può fare ogni mese con 100 euro: andare a cena fuori, iscriversi in palestra, comprare 6/7 libri, metterli da parte, giocarseli al videopoker, etc…

 

Questo meccanismo vale SEMPRE. Sia nel B2C che nel B2B, l’unica cosa che cambia è quanto “razionale” o “irrazionale” è il processo.

 

Non si compra un iPhone con lo stesso processo di acquisto di una fornitura di prodotti chimici, vero.

 

Ma le REGOLE alla base rimangono le stesse. Cambia solo il mix.


Da imprenditori dobbiamo essere fortemente coscienti di come questo trade off funziona (ti do i miei soldi e tu mi dai il tuo prodotto servizio), in modo tale da manipolarlo e ottenere un DOPPIO risultato.


Rendere il cliente PIÙ SODDISFATTO: perché il paradosso è che più il cliente ti paga e maggiore è il risultato che vuole ottenere grazie a te.

Rendere TE PIÙ RICCO: risolvendo problemi che hanno un livello di importanza e di valore superiore per il cliente, e quindi guadagnando di più.

E come si chiama questo SCAMBIO? Si chiama OFFERTA.

 

Che è in realtà un termine che in ITALIA viene spesso frainteso, perché NON SIGNIFICA “una condizione di acquisto particolarmente facilitata”.

 

Significa invece proprio l’architettura di quattro fattori.

 

  • COSA TI DO (Il prodotto/Servizio)

  • COME TE LO DO (quindi anche le condizioni e le modalità di fruizione)

  • QUANTO MI PAGHI (l’importo del prodotto/servizio)

  • COME MI PAGHI (e quindi tutte le modalità di pagamento)

 

Perché ho detto che c’è chi IGNORA questo concetto, ma soprattutto c’è chi lo interpreta male?

Beh, perché la versione 1.0, da amatori, alla quale tutti riescono ad arrivare, è operare su questi fattori dell’offerta dando un VANTAGGIO al cliente, ma ammazzando il nostro margine.

Vuoi vendere di più?

  • Vendi più prodotto allo stesso prezzo (e quindi perdi margine)

  • Vendi a meno (e quindi perdi margine)

  • Offri condizioni di pagamento migliori (e quindi finanzia il cliente e rischia la cassa)


Questa è la ricetta universalmente utilizzata quando si parla di “OFFERTE”.

Una offerta che invece è capace di stravolgere il tuo business in positivo, invece, deve avere TRE caratteristiche.

  1. Deve AUMENTARE le vendite e facilitare l’acquisto. Una buona offerta “convince” il cliente di più, semplificando la vendita.

  2. Deve AUMENTARE il MARGINE di ogni vendita. E quindi fare in modo che guadagni di più ad ogni transazione, e non di meno.

  3. Deve fornire una ESPERIENZA CLIENTE di valore enormemente superiore al prezzo di acquisto. Più questa esperienza cliente supera il “VALORE”, più il nostro business avrà le basi per un futuro grandioso.


Capisci che non è possibile fare questo semplicemente facendo sconti?

Ed esistono ben 7 possibili leve da utilizzare per manipolare la tua offerta e renderla più performante in termini di CONVERSIONE, MARGINE, VALORE per il cliente.

E te le svelerò il prossimo mercoledí, 8 Marzo, nel corso online: OFFER CLARITY.

Ho creato un vero e proprio processo per analizzare i tuoi prodotti e servizi e la tua audience di riferimento in modo da cambiare in maniera radicale le tue offerte e ottenere più vendite, più margini, più soddisfazione del cliente.

E funziona per OGNI BUSINESS.

Vedi, come ti dirò anche nel corso, la maggior parte del materiale che esiste relativamente alle offerte e materiale che deriva dal marketing a risposta diretta americano.
 

Anche se leggi uno dei libri più belli che esistono al momento sulle offerte, quello di Alex Hormozi: “100 million dollars offer”, scoprirai presto che parla di Corsi di formazione, Infoprodotti, programmi di coaching e consulenza.
 

Bellissimo eh. Alla fine faccio questo anche io e seguo tantissime aziende che se ne occupano.
 

Ma nella nostra realtà è molto diverso.
 

Puoi applicare le stesse regole se vendi frese per il legno? No.
 

Se vendi pannelli solari? No.
 

Se vendi additivi chimici per l’industria? No.
 

Ho invece pensato Offer Clarity come un percorso STRUTTURATO che può portare risultati a TUTTE le tipologie di piccoli imprenditori.

 
In Offer Clarity, capirai quale “livello di complessità” di offerta hai, e quali strategie adottare.

Se vendi additivi chimici per la plastica il tuo livello di complessità e le strategie che dovrai utilizzare sono ovviamente diverse che se vendi corsi su “come fare soldi con il trading”.

E questo ti consentirà di ottenere un ritorno dell’investimento DUPLICE.


Prima di tutto, anche solo con UNA PICCOLA modifica alla tua offerta attuale, potresti generare un enorme miglioramento degli utili.


E ti fornirò un processo di lavoro preciso per:

  • Generare idee di cambiamento

  • Capire da DOVE iniziare per testare quelle che hanno senso per te.


A breve termine, se hai un business già operativo, potrai SOLO migliorare.

Ma il vero ritorno dell’investimento sarà quello a LUNGO TERMINE, per te come imprenditore e per il tuo business.
 

Perché apprendere questi processi di lavoro strategici, ti consentirà di poter sempre aggiornare e migliorare le tue offerte in modo da ottenere crescita, margini e clienti soddisfatti.
 

Ed il valore di questo cambiamento di approccio è veramente INESTIMABILE.


Se sei pronto a rivoluzionare le tue offerte ecco 4 cose che devi sapere.

  • Date e orari: 8 Marzo dalle 9 alle 16 (con un’ora di pausa pranzo)

  • Se non puoi esserci? Inseriremo in area riservata IMMEDIATAMENTE dopo l’evento le registrazioni e i materiali didattici, e dopo qualche giorno anche il manuale (che redigeremo dopo l’evento).

  • Importo: 297 euro

  • Scadenza: le 8 del mattino del giorno 8 Marzo (in modo tale da poterti dare assistenza in caso di problemi tecnici, il link che non arriva, etc…)

E poi, soprattutto, devi decidere di dedicare SEI ORE, sia live che a casa, ad ESEGUIRE i processi che ti mostrerò.


Saranno le 6 ore meglio spese dell’anno.

 

E la migliore giornata che tu possa spendere per migliorare il tuo business, imparando come aumentare i tre fattori chiave: guadagnare di più da ogni transazione, vendere di più e contemporaneamente servire i tuoi clienti al meglio.

 

Grazie della tua attenzione, ti aspetto in OFFER CLARITY!