Non c'è alcun motivo per cui non dovrebbe essere possibile aggiungere "un milione" alla tua ricchezza aziendale. Come? Pensando al futuro, ma lavorando sul presente. Per capire quanto potrai crescere assieme alla tua azienda sarà fondamentale valutare le potenzialità del modello di business, i trend di mercato e il valore delle opportunità che hai tra le mani.
Quanto varrebbe oggi la tua azienda, se la vendessi? Quanto sarebbe disposto "il mercato" a pagarti? È fondamentale avere una visione chiara del nostro punto di partenza - senza bias o preconcetti - per poter stabilire in maniera lucida dove POSSIAMO arrivare.
Il Problema Principale di ogni imprenditore non è il sapere "che cosa c'è da fare", ma è la mancanza di focalizzazione su un singolo aspetto che può portare al maggior risultato possibile. "Dove" vuoi/puoi aggiungere un milione? Identificare con chiarezza quest'area e trovare il modo di dedicare azione e attenzione è la chiave per raggiungere risultati.
Aumentare a dismisura il numero di clienti e di ordini, a costo di diminuire il profitto per transazione... o mantenere alti i margini, diminuendo il numero di lavori gestiti? Non esiste una risposta univoca, tuttavia esiste un PROCESSO per definire con chiarezza quale sia la situazione migliore per te.
Lavoreremo sugli aspetti che possono impattare DA SUBITO sulla crescita della tua azienda. In primis, il modello di pricing e il riposizionamento delle offerte. Inoltre andremo ad analizzare se esistono prodotti che NON performano, con l'obiettivo di capire come eliminarli in maniera graduale.
Alziamo l'asticella e capiamo cosa DAVVERO significa accelerare la crescita della tua azienda: interveniamo sulla "curva di valore" identificando i valori chiave del tuo mercato e creando una vera e propria "area di leadership".
Come avere più soldi in tasca e più valore a bilancio alla fine del 2023: questo obiettivo si raggiunge attraverso politiche di pricing corretto e una rimodulazione della tua value ladder. La "decostruzione" delle tue best practice (mese migliore, cliente migliore) permetterà inoltre di identificare le aree di ottimizzazione su cui lavorare per massimizzare il cashflow operativo e il profitto personale.
A cosa serve avere un'azienda, se poi ne diventi schiavo? Lavoreremo con l'obiettivo di avere più tempo per te stesso, per la tua famiglia, e per i tuoi amici. I soldi non servono a niente "per se stessi" ma vogliamo che siano uno strumento per GODERCI la vita e immunizzarci dal Rischio Personale e Aziendale. Giusto?
E adesso, che si fa? Il Priority Picker sarà lo strumento operativo che ti darà estrema chiarezza su QUALE sia l'area su cui intervenire per prima. Avrai in mano una chiara mappa degli interventi necessari in ognuno dei 4 quadrimestri, in modo da poter valutare tu stesso come sta progredendo l'implementazione del tuo Millionaire Plan