Queste 18 correnti rappresentano altrettanti Trend di Mercato che hanno già iniziato a rivelarsi agli occhi più attenti.
Nessuno può domarli ma i più preparati riusciranno a sfruttarli a proprio vantaggio.
ImprendiTrends è l’evento riservato ad un elitè di imprenditori che ogni anno si prepara a cavalcare il cambiamento invece di subirlo.
Questi imprenditori scoprono – in anticipo – la direzione in cui si sta muovendo il mercato e, come con una palla di cristallo, riescono a trasformare ogni crisi in opportunità.
C’è chi guardando la tempesta pensa ai disastri che può provocare.
Ma allo stesso modo, da qualche parte un surfista sorride aspettando le onde.
Dalla scrivania di Piernicola De Maria
Bouznika, Marocco
Caro imprenditore,
sono a Bouznika, una località di mare tra Rabat e Casablanca in Marocco, dove i genitori di mia moglie hanno una casa sulla spiaggia che amabilmente “squattiamo” ogni tanto.
Non è un posto dal mare calmo, caldo e piatto.
È un posto da vento, onde, mare freddo e maree enormi (una cosa come 4 metri di differenza tra la marea alta e quella bassa).
Che proprio ti mette al cospetto del potere e la forza del mare, che può essere cavalcata ma NON dominata.
No, non sono in vena di poesie.
Ma la stessa cosa succede anche nel mercato.
Per quanto tu possa pensare di essere forte, abile e bravo a comunicare e a vendere, tutti gli sforzi che fai si innestano in una serie di “maree”, di MacroTrend, che sono presenti nel mercato e che difficilmente puoi influenzare.
Cavalchi i Macrotrend? Il tuo business riuscirà con maggiore facilità.
Cavalchi con saggezza delle correnti opposte ai macrotrend ma che riesci ad individuare? Il tuo business riuscirà nonostante l’opposizione ai macrotrend.
Hai la sensazione che “alla gente non gliene freghi una minghia di quello che vendi”?
È un chiaro segnale di opposizione ai macrotrend.
Se ti sembra che la gente non capisca.
Se ti sembra che non riconosca la qualità.
Se ti sembra che scelgano gli altri perché sono meno bravi e sofisticati di te.
Se ti sembra che…. sia DIFFICILE vendere il tuo servizio o prodotto….
… allora sicuramente stai prendendo l’onda in maniera FRONTALE, e non puoi fare nulla per resistere all’impatto.
Io ci penserei un attimo….
Il training avanzato che ti permette di sviluppare le abilità necessarie a cavalcare qualsiasi onda. Diventerai un surfista esperto in grado di affrontare con esperienza anche i momenti più difficili.
Esistono delle regole non scritte ma tramandate da anni da élite di imprenditori di successo.
Queste regole sono sacrosante, e continueranno a rimanere dei fondamentali nonostante i trend futuri.
Per la prima volta, te le presenterò in forma scritta. Saranno come la tua bussola di riferimento, in caso di smarrimento. Ogni surfista esperto le interpreta e padroneggia a suo modo, ma i principi alla base restano gli stessi.
In gergo, è la linea immaginaria in acqua dove si posizionano i surfisti in attesa delle onde.
Qual è la tua “Line-Up” aziendale? Scoprirai DOVE e COME posizionarti nel mercato in attesa della tua onda perfetta.
E se l’onda perfetta arrivasse troppo tardi? Ti insegnerò a “droppare” l’onda dei tuoi competitor. Droppare è un qualcosa di odioso ed irritante…io farei di tutto per proteggere la mia azienda, e tu?
Anche un trend favorevole nasconde delle insidie… sarai capace di riconoscerle e gestirle?
Con l’arrivo delle onde, alcuni business sono soggetti a delle accelerazioni improvvise che li portano a fatturare X2, X10, X100 rispetto l’anno precedente.
Dietro una grande opportunità possono celarsi dei pericoli…ti insegnerò a riconoscerli e a non abbassare mai la guardia.
La “tasca” in gergo è la parte più potente di un’onda in arrivo. Qual è il “pocket” della tua azienda? Qual è il reparto che sopravvivrebbe senza preavviso al più potente dei cataclismi? E quali sono invece i pezzi della tua azienda da “consolidare” per il futuro? In questa parte, analizzeremo ogni reparto aziendale in modo da renderlo un vero e proprio bunker militare!
Per non soccombere sotto la forza dei 18 trends che stanno arrivando avrai bisogno dell’attrezzatura corretta. In condizioni normali, nel mare aperto, un’onda raggiunge i 7 o 8 m di altezza e i 18 metri di altezza nell'Oceano Atlantico e nell'Oceano Pacifico.
Lavoreremo sulla tua struttura aziendale, sul tuo modello di business e sulla preparazione del tuo team per cavalcare Big Mama - il mostro di 35 metri, l’onda più grande nella storia del surf.
18 trends in arrivo = 18 possibili scenari catastrofici = 18 soluzioni per sopravvivere = 18 opportunità. La Wave Pool è una piscina di onde artificiali. Surfisticamente parlando è l’allenamento più redditizio che un atleta possa mai fare perché si ha l'occasione di studiare e provare manovre e movimenti specifici ripetutamente.
Ti presenterò la nuova metodologia “Wave Pool ImprendiLife” per simulare i 18 trends in arrivo e prepararti al peggio.
Si. Ricevi le registrazioni e il manuale completo al termine del corso nella tua area riservata ImprendiLife. Il manuale raccoglierà tutti i concetti discussi nel webinar e ti aiuta notevolmente nella fruizione del contenuto. aziendale.
No. La richiesta di informazioni ha l’obiettivo di confrontarti con membro del nostro team per valutare assieme se “ImprendiTrends 2022” è il corso giusto per te e la tua azienda. Insisto SEMPRE su questo aspetto, in ImprendiLife valutiamo attentamente se il percorso proposto è adatto alla tua azienda. Non vogliamo clienti insoddisfatti e non convinti delle potenzialità dei nostri prodotti. La richiesta di informazioni ha l’obiettivo di approfondire se “ImprendiTrends 2022” è quello di cui ha bisogno la tua azienda in questo momento.